In primo luogo, assicurarsi che i bambini abbiano dormito abbastanza. Imposta la pianificazione del sonno per tuoi figli per il ritorno a scuola – meglio se è stata avviata una o due settimane prima.
Coinvolgere i vostri bambini con le attività che possano aiutare a spostare la loro mentalità al ritorno a scuola. È possibile prendere i vostri bambini per farli incontrare con i nuovi compagni di classe, coinvolgerli in programmi scolastici divertenti e forse anche portarli in un museo culturale o qualsiasi tipo di attrazione disponibile nella vostra città.
“Mamma, sono annoiato… posso giocare una partita? Per favore!!”
Se la scuola è nuova per i vostri figli, perché non organizzare un emozionante tour della scuola e mostrare a loro un giro? In questo modo si avrà la possibilità di familiarizzare con l’ambiente che permetterà di trascorrere un sacco di tempo durante l’anno. Si può anche allearsi con altri “Mamma & Papà Tour Guide” – che bello !?
Avere una conversazione con i vostri bambini e chiedere loro che cosa vogliono raggiungere nel nuovo anno scolastico. E ‘importante che i vostri bambini si sentano a proprio agio a parlare e mostrino i loro interessi generali. Pianificate le loro attività settimanali nel modo in cui piace a loro (nuoto, la lettura di un libro, incontrarsi con gli amici, lezioni di piano, ecc) – naturalmente con il vostro aiuto. Lo spirito della scuola potrebbe risvegliarsi!
Infine, quando la scuola inizia, chiedete a loro come si è svolta la giornata, con tutte le cose positive e negative che sono successe e sosteneteli ogni passo lungo la strada, tutti i giorni!
La preparazione è fondamentale, non solo per la scuola ma anche per una relazione d’amore con i vostri bambini! Sorprendete i vostri bambini con un sacchetto pieno di spuntini nutrienti. Trovare elementi ispiratori nel nostro Portale.
Buona fortuna ragazzi, e buon divertimento a studiare!
Nessun articolo suggerito.