L'igiene orale deve sempre essere curata profondamente per garantire alla placca e, conseguentemente alla carie, di debilitare l'efficienza dell'apparato dentale. La scelta del dentifricio e dello spazzolino più adatto alle proprie esigenze è alla base. In pochi passi impareremo a capire quale, dei tantissimi modelli, è il più consono al nostro tipo di bocca.
1.In commercio sono presenti una vastissima gamma che vanno incontro a tutti i tipi di esigenze: quelli a setole dure, media durezza, morbide. Potete optare per quelli manuali, o elettrici e, ovviamente potete anche decidere per la dimensione della base. Ultimamente sono presenti in commercio anche setole tradizionali alternate a quelle di silicone che riescono a eliminare le impurità anche nei punti più difficili da raggiungere. Tutte queste caratteristiche sono perfettamente selezionabili in base al vostro tipo di bocca e alla vostra dentatura. Se avete denti abbastanza evidenti, e le gengive ritratte, potrete sceglierne uno con una piastra di dimensioni maggiori.
2.Diversamente, se la dimensione dei denti non è particolarmente grande, e le gengive sono piuttosto evidenti, evitate di adoperare setole troppo dure e spazzolini ingombranti. Se così fosse, quando strofinate, potreste far male alle gengive danneggiandole irrimediabilmente e sensibilizzandole. In alternativa, se la vostra esigenza vi porta a sceglierne uno maggiore, dovrete necessariamente adoperare delle setole più delicate oppure medio dure, proprio per salvaguardare le parti delicate della bocca. Questa regola vale anche se doveste prendere un modello elettrico.
fonte: http://www.esseresani.it/come-scegliere-lo-spazzolino-da-denti-172016.html
COMPI GLI ANNI?! REGALATI UN SORRISO!
Lo Studio Dentistico Yovanitis per il giorno del tuo compleanno "TI REGALA LA PULIZIA DEI DENTI".
Solo prenotando allo 0425 - 757046 (chiedere di Roberta)
offerta valida fino al 30 settembre 2013.
Studio Dentistico YOVANITIS DR.ssa CLEOPATRA
Corso Enrico Berlinguer 12/B Santa Maria Maddalena (RO)
tel: 0425 757046
mail: studio.yovanitis@alice.it