Dal 1981 il Mese della Prevenzione realizzato in ottobre dai dentisti ANDI con il supporto di Mentadent permette agli italiani di effettuare quella visita di controllo fondamentale per mantenere sana la propria salute orale.
“Realizzato grazie alla disponibilità dei dentisti ANDI e alla collaborazione di Mentadent- dice il Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada - il Mese della Prevenzione Dentale è di fatto il primo e forse l’unico programma di prevenzione orale nazionale che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. È attivo ininterrottamente da 33 anni sull’intero territorio nazionale,confermandosi pertanto come il momento fondamentale fra le iniziative di sanità odontoiatrica italiane, occasione importante di contatto tra un’odontoiatria che sappia proporre soluzioni praticabili e di qualità e la popolazione, sempre più disorientata da prospettive incerte”.
“In quanto leader dell’igiene orale in Italia - dice il Brand Manager Oral Care Unilever Dottor Andrea Volpe - il marchio Mentadent avverte come dovere etico impegnarsi socialmente, in maniera concreta, per la prevenzione dentale degli italiani. Iniziative sociali come il Mese della Prevenzione Dentale, il Programma Scuola – Educare e Prevenire e ‘Cambia lo Spazzolino’ vogliono rendere la storica frase ‘Prevenire è meglio che curare’ non un semplice slogan pubblicitario, ma un invito al benessere proprio e di tutta la famiglia, che parta concretamente dalla salute dei denti. Per questo, da 33 anni Mentadent si impegna, supportando i dentisti ANDI, nel creare un futuro migliore per i 23 milioni di famiglie che vivono con passione il nostro Paese, favorendone una migliore salute orale e sensibilizzando ad adottare abitudini quotidiane per una prevenzione dentale corretta ed efficace. Il sorriso è il primo modo di esprimere le proprie emozioni; un sorriso sano e bello ci permette di ‘mordere’ la vita con passione e intensità”.
La formula è quella collaudata da tempo, i cittadini telefono al numero verde Mentadent per conoscere i recapiti dei dentisti volontari che hanno aderito all’iniziativa. Una “intensa” campagna pubblicitaria sia sulle principali reti televisive e sui media cartacei e web ricorderà agli italiani che prevenire è meglio di curare soprattutto in odontoiatria
fonte:
Studio Dentistico YOVANITIS DR.ssa CLEOPATRA
Corso Enrico Berlinguer 12/B Santa Maria Maddalena (RO)
tel: 0425 757046
mail: studio.yovanitis@alice.it
https://www.facebook.com/pages/Studio-Dentistico-YOVANITIS-DRssa-CLEOPATRA/