26 Gennaio 2013 15:04

L’igiene orale per i più piccoli

Lavarsi i denti mattina e sera è un importante insegnamento da dare ai propri bambini.

 

I denti dei bambini sono particolarmente sensibili alle carie, perché lo smalto nei denti da latte non è cosi forte come in quello degli adulti. Inoltre, le carie nei denti da latte hanno un impatto diretto anche su quelli permanenti, che di conseguenza vengono indeboliti.

Gli esperti concordano quindi che lavarsi i denti mattina e sera con dentifricio al fluoro è il più importante insegnamento da dare ai propri figli per una corretta igiene orale.

 

4 semplici consigli su come rendere il lavarsi i denti più divertente per i vostri bambini:

  1. Al momento di lavarsi i denti, prendi il giocattolo preferito del tuo bambino e mostra la corretta tecnica di spazzolamento su di esso, facendo in modo che tuo figlio la imiti.
  2. Usa i nomi dei personaggi dei cartoni animati preferiti dei tuoi bambini per nominare ogni spazzolino, questo li aiuterà a ricordarsi di lavare i denti.
  3. Prova a fare un gioco: simula il rumore di una macchina da corsa mentre vi lavate i denti, come se ci fosse una gara in corso. Chi finisce per ultimo vince!
  4. Nasconditi dietro al tuo bambino e usa le tue braccia per lavargli i denti. In questo modo gli sembrerà di avere delle mani giganti, e riuscirà ad imparare le corrette tecniche di spazzolamento divertendosi.

 

fonte:http://www.mentadent.it/

 

Studio Dentistico YOVANITIS DR.ssa CLEOPATRA

Corso Enrico Berlinguer 12/B Santa Maria Maddalena (RO)

tel: 0425 757046

mail: studio.yovanitis@alice.it

http://www.studioyovanitis.it

 

 

 

 

AttivitàSaluteL’igiene orale per i più piccoli