29 Marzo 2013 17:05

Sigaretta elettronica: Storia del prodotto e brevetti

La prima sigaretta elettronica è stata sviluppata in Cina da Hon Lik della ditta Ruyan, e veniva specificato l’utilizzo di tecnologia a ultrasuoni. Quel brevetto è attualmente esteso a tutto il mondo.

La maggior parte delle sigarette elettroniche sul mercato utilizza oggi un sistema differente basato su un vaporizzatore in grado di nebulizzare (per mezzo di riscaldamento) la soluzione contenuta nella cartuccia. ”Gamucci” detiene un brevetto per un sistema simile. Anche se la Life ha introdotto la prima sigaretta del tipo nel 2007 quando non esisteva alcuna societa in Europa e/o America di sigarette elettroniche (vedi Mi manda raitre sigarette elettroniche novità).

Tuttavia molteplici compagnie (Ruyan, Smart Fixx, Myvic) stanno mettendo sul mercato diversi modelli di sigaretta elettronica.

La prima sigaretta elettronica (sigaro e poi il modello 306) fu immessa sul mercato italiano dalla Life attraverso la catena delle farmacie. La Life ha quindi avviato la conoscenza della sigaretta elettronica sul territorio puntando all’affidabilità e alla sicurezza. Con il design della 510 Life raggiunge fatturati interessanti ma la tecnologia non è in grado di soddisfare i consumatori: poca autonomia della batteria e mancanza di aromi accattivanti fanno perdere terreno a quella che si era presentata come la novità mondiale del decennio. La successione di prodotti copia di bassa manifattura ha poi contribuito a smontare le speranze di molti potenziali utilizzatori.

GreenTech,che opera con il brand GreenCig o PeP cigarettes, detiene brevetti per una sigaretta elettronica in Cina e negli USA e anche in alcuni paesi europei come il Regno Unito. In Italia la RML, titolare del marchio Smoxy, detiene il brevetto per una sigaretta elettronica con vaporizzatore usa e getta e filtro rivestito in carta.

Nel dicembre del 2012 la BAT acquisisce la start-up inglese CN Creative di Manchester, specializzata in prodotti per la lotta al tabagismo e detentrice del marchio di sigaretta elettronica Intellicig.

La società IDIB è la prima ad aver studiato, prodotto e lanciato sul mercato il pacchetto con caricabatteria integrato e spina italiana.

 

fonte

 

VapeSmoke
Emilia Romagna

ti cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICA

Reggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]

L'articolo originale Sigaretta elettronica: Storia del prodotto e brevetti può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna: Punti Vendita a Reggio Emilia, Parma, Rubiera, Cavriago, Suzzara, Carpi, Poviglio, Correggio.

AttivitàSaluteSigaretta elettronica: Storia del prodotto e brevetti