26 Ottobre 2013 13:22

Sigarette elettroniche: i tre motivi per cui il business funziona

Le fumano Robert Pattinson e Uma Thurman. Ma anche Leonardo di Caprio, Britney Spears e Kate Moss. Insieme a loro, un numero crescente di persone in tutto il mondo accendesigarette elettroniche. E in Italia, a dieci anni dall’approvazione della Legge Sirchia il cui anniversario ricorre proprio oggi, è boom.

Secondo l’Huffington Post , le ragioni del successo delle sigarette elettroniche sono sostanzialmente tre: l’introduzione del bando sul fumo, le preoccupazioni delle persone per la propria salute e la crisi che fa cercare modi per risparmiare.

La britannica Ecca, E-Cigarette Consumer Association , stima che la crescita del settore sia vicina al 50% annuo e se un rallentamento ci sarà, non avverrà prima del 2014. In pratica, si tratta di un mercato che vale da dieci a 70 milioni di sterline, con 650mila utenti affezionati e oltre due milioni di fumatori che le hanno provate.

In Italia, il comparto delle sigarette elettroniche vale circa cento milioni di euro e dà lavoro a 1500 persone, indotto escluso. In media, ogni settimana aprono venti nuovi negozi dedicati e sono già un migliaio quelli dove si possono comprare le nuove sigarette. Per Doxa, che ha lavorato per l’Istituto Superiore di Sanità, il 20% dei fumatori italiani (circa il 20% della popolazione) figura fra i consumatori potenziali delle sigarette digitali.

 continua a leggere

VapeSmoke

sede logistica:

Reggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]

http://vapesmokeemiliaromagna.it/

ti cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICA

Sigarette-2.0-il-business-non-va-in-fumo_h_partb

L'articolo originale Sigarette elettroniche: i tre motivi per cui il business funziona può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna.

AttivitàSaluteSigarette elettroniche: i tre motivi per cui il business funziona