Sigarette elettroniche vietate a macchia di leopardo. Se Trenitalia, NtV e Alitalia non permettono ai clienti di svapare durante i viagi, nei Comuni c’è chi le vieta e chi no, mentre al ristorante dipende da regione a regione. Un articolo di Repubblica fa il punto della situazione:
Al cinema Hesperia di Castelfranco Veneto è stato recentemente appeso un cartello: «Si invita il gentile pubbli- co a non utilizzare in sala sigarette elettroniche al fine di consentire una regolare fruizione dello spet- tacolo cinematografico a tutti gli spettatori e prevenire eventuali spiacevoli contestazioni».
Mentre il dirigente scolastico dell’istituto Einstein di Vimercate si è affidato a una circolare interna: «Divieto di svapare nei locali della scuola».
«Alcune ordinanze rappresen- tano degli eccessi — sostiene Mas- similiano Mancini, presidente di ANaFE (Associazione nazionale fumo elettronico) — estendere al- la sigaretta elettronica le norme previste dalla legge Sirchia sul fu- mo passivo, includendo persino i negozi di e-cig che invece devono necessariamente far testare il pro- dotto, sta creando una giungla normativa, probabilmente spinta anche da qualche lobby molto presente sul territorio e interessa- ta a bloccare la crescita di questo mercato. Tanto più che queste or- dinanze tendenzialmente equi- parano la sigaretta elettronica …
continua a leggere
VapeSmoke
Emilia Romagna
ti cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICAReggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]
L'articolo originale Sigarette elettroniche, la giungla dei divieti può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna: Punti Vendita a Reggio Emilia, Parma, Rubiera, Cavriago, Suzzara, Carpi, Poviglio, Correggio.