Molti possono essere i fattori che rendono i denti opachi. I denti possono infatti perdere la loro brillantezza con l'età e con il tempo, quando lo smalto che li ricopre inizia a rovinarsi, rivelando la dentina sottostante. Inoltre, ogni giorno il cibo e il tabacco possono creare macchie permanenti sui denti. I denti macchiati possono influenzarci, ma è bene ricordare che ci sono molte buone regole per aiutarci a mantenere un sorriso luminoso. Per esempio, mantenere la bocca pulita è il miglior inizio.
4 semplici regole per avere denti più bianchi- Evita bevande che possono macchiare i tuoi denti come il caffè, tè , vino rosso e soda.
- Non fumare, il tabacco delle sigarette macchia sia i tuoi denti che le tue dita, nel lungo periodo il fumo può aumentare anche il rischio di malattie gengivali.
- Mele, sedano e fragole puliscono naturalmente i tuoi denti, aiutandoli a rimanere bianchi. Ricordati però che devi sempre spazzolarli con regolarità.
- Lava i denti almeno due volte al giorno e usa il filo interdentale. Uno dei migliori metodi per avere denti bianchi è avere una corretta igiene orale. fonte:http://www.mentadent.it/ Studio Dentistico YOVANITIS DR.ssa CLEOPATRA Corso Enrico Berlinguer 12/B Santa Maria Maddalena (RO) tel: 0425 757046 mail: [email protected] http://www.studioyovanitis.it
