Borse da uomo: i must-have del 2018
Le borse, da sempre considerate un accessorio esclusivamente femminile, in questa stagione spopolano anche nel guardaroba maschile. Ciò avviene soprattutto per necessità, in quanto anche gli uomini devono portare con sé numerosi oggetti personali, legati al lavoro, alla scuola, al tempo libero ed allo sport. Tuttavia, molti di essi, lo fanno esclusivamente per essere alla moda. Vediamo, dunque, quali sono i trend del 2018.
La cartella per il lavoro
La cartella, alla quale siamo abituati a pensare in ambito scolastico, diventa vero appannaggio dell’uomo d’affari. Tuttavia, i bordi non sono più squadrati, bensì curvi, e la struttura non è rigida, ma morbida. Anche gli scomparti, utili per contenere documenti ed oggetti personali, sono moltiplicati, in modo da garantire una maggiore praticità e funzionalità.
Per quanto riguarda i materiali, i più utilizzati sono sicuramente il cuoio e l’ecopelle, ma non mancano certamente le versioni in tessuto ed in nylon, di ultima generazione. I fashion addicted si avvalgono anche di maxi tote verticali in pelle, color cammello o nere, e bauletti dai toni delicati, come il beige od il raffinatissimo grigio ghiaccio.
I brand più audaci propongono anche borse a mano oversize, con manici corti e rigorosamente in pelle, a volte anche lucida o stampata. Persistono, anche se in forma minore, le valigette ventiquattrore, che vengono realizzate per lo più in saffiano e nelle raffinate nuances del burgundy.
I borsoni per lo sport e per i viaggi
I borsoni rimangono l’accessorio di tendenza per quanto riguarda lo sport o gli spostamenti di breve durata. Solitamente sono caratterizzati da un ampio scompartimento centrale, pensato per riporre gli indumenti, ed alcune tasche laterali dotate di cerniera, di varie dimensioni, dove collocare l’oggettistica da tenere sottocontrollo.
A completare il tutto vi sono anche, nella maggior parte dei casi, manici a doppia impugnatura ed una tracolla, che consente di portare i borsoni sulla spalla, lasciando libere le mani. Anche in questo caso a spopolare è la pelle, ma estremamente quotati sono anche il nylon e la tela.
In caso di spostamenti quotidiani, interessante è la borsa Messenger, ovvero la borsa a tracolla, che viene riproposta in formato maxi, proprio per contenere al meglio tutto il necessario per la giornata. Tale modello è molto amato dagli uomini dinamici e perennemente in movimento.
Lo zaino ed il borsello per il tempo libero
Sempre attuale è lo zaino, che viene portato sulla schiena tramite l’impiego di spallacci. In questo caso non esiste un vero must per quanto riguarda la forma e le dimensioni, poiché viene lasciato spazio ai gusti ed alle necessità personali. Tendenzialmente, tutti i modelli puntano alla funzionalità, tant’è che sono estremamente diffusi i laptop backpack.
Tuttavia, una delle borse più amate per il tempo libero è sicuramente il borsello uomo, perfetto in caso di look casual od elegante. Il vantaggio di tale modello è l’estrema praticità, poiché è capiente, ma senza essere ingombrante.
Di norma, è caratterizzato da numerosi scomparti interni, nonché da tasche provviste di zip. Per poterlo utilizzare in ogni occasione si consiglia di scegliere la versione intramontabile in pelle, da personalizzare con dettagli unici, anche eccessivi.
Nessun articolo suggerito.