DISPONIBILE PER EVENTI E SERATE
GIOVANNI VERNIA
Personaggi
- Marco Mengoni
- Fabrizio Corona
- Jonny Groove
Il personaggio Jonny Groove Jonny Groove è un ragazzo sui vent'anni ingenuo e stralunato, che è innamorato follemente della discoteca. Però non fa uso di droghe o alcool, la sua unica droga sono il ballo e la musica house, motivo per cui è un decisamente “rintronato”. Il personaggio è nato dall'osservazione della vita notturna milanese, ibizenca e del panorama della musica house in generale, vissuti per passione da Giovanni in prima persona.
Jonny Groove entra in scena con un pezzo di musica house a tutto volume su cui si dimena in passi di ballo inventati da lui ed urla a ripetizione l'ormai celebre frase "E siamo noi, e siamo noi, e il paradiso siamo noi!". L'abbigliamento è una delle caratteristiche che più ha colpito il grande pubblico. Nelle apparizioni televisive di Jonny Groove sono divenute celebri la maglietta attillata nera e smanicata con una stampa argentata della scritta "OOH" sul petto, gli occhiali bianchi avvolgenti, i capelli piastrati pettinati con una leggera cresta, la collana argentata a borchie rigorosamente taroccata, i boxer gialli taroccati che spuntano sotto ad un paio di ormai famosissimi pantaloni a fantasia "muccata", la cintura borchiata e le scarpe di pelle a punta.
In alcune apparizioni televisive più recenti, Jonny Groove per giustificare il fatto di essere divenuto "famoso" ha sfoggiato un' "eleganza" tutta sua ed è apparso con pantaloni neri lucidi, maglietta attillata nera con la scritta di paillettes argentate "Jonny" e una giacca di tessuto muccato paillettato.
Al personaggio Giovanni Vernia ha dato una parlata con la "r" molto moscia che lo rende ancora più tonto di quanto lo sia effettivamente. Inoltre Jonny Groove si esprime con uno slang tutto suo col quale comunica con qualsiasi tipo di interlocutore e la cui forza contaminante ha contagiato il pubblico in maniera trasversale. Le espressioni più celebri sono:
Nuooo, disastro: prelude sempre ad una dimenticanza, che però è spesso banale e assurda, come ad esempio non essersi fatto una lampada abbronzante.
Ti stimo fratello: un vero e proprio attestato di stima verso chiunque faccia qualcosa a lui gradita.
Preeesa: sottolinea una sua presunta conquista femminile, ma questa conquista è sempre inesistente, anzi è un rifiuto che lui scambia per gesto di apprezzamento.
Sei veramente qualcuno: per Jonny Groove è la versione più elegante dell'esclamazione Ti stimo fratello
Fratella: è il modo di Jonny Groove di chiamare qualsiasi essere femminile (dato che chiama qualsiasi essere maschile "fratello").
Celebre è anche "Quel pezzo che spacca", che è un verso che Jonny fa per riprodurre con la bocca la hit da discoteca che gli piace di più (tipo "Gnià ah ah ah ah ah ah ah, Ohà ah ah ah ah ah ah ah"). Celebri sono anche i tormentoni fisici con cui accompagna la frase "Preeesa", un movimento del braccio come per tagliare l'aria, e il suo modo di alzarsi da inginocchiato che lui chiama "risalita house", quasi un passo di ballo che bambini ed adulti hanno tentato di imitare su YouTube. I valori sani che Jonny Groove trasmette, ossia divertirsi assai ma senza “sballare” con droghe o alcool, fanno sì che il personaggio sia testimonial di molte campagne anti-droga, anti alcool e a favore della guida sicura all’uscita dai locali di divertimento.
Claudio La Commara
Direttore Commerciale
Gsm +39.338.27.94.565
Uff. +39.02.87 38 49 50
Fax +39.02.45 50 34 34
Via Melchiorre Gioia 106 -
20124 – Milano
www.alonecontract.com