Sergio Mauri è un disc jockey, produttore discograficoe remixer italiano.
Nato nel 1982, Sergio Mauri è un disc jokey e produttore italiano. Inizia a frequentare nightclub all’età di 13 anni; entra in contatto con svariati dj italiani e presto si afferma sulla scena della musica house italiana. Le sue produzioni sono fortemente influenzate dalla musica degli anni ’80, e molti dei suoi brani hanno quindi le melodie e i suoni di quel periodo, rivisitate in chiave attuale. Fra i brani più importanti figurano Run To You,Everybody Dance e I Feel In The Air. Dotato di un innato amore da sempre per la Musica di elevata qualità, è ora uno dei dj emergenti della nuova generazione. L’inclinazione che avrebbe caratterizzato la vita di Sergio Mauri fu subito chiara. Fin da piccolo ha iniziato a suonare il pianoforte a quattro anni, fino a che, all’età di 13 anni, è scoppiato l’amore per la nightlife e tutto ciò che gravitava attorno ad essa. Sergio Mauri è riuscito a ritagliarsi negli anni una certa notorieta tra gli addetti del settore grazie anche alla sua giovane età e una sensibile fiducia da parte dei suoi colleghi artisti.
La sua svolta professionale inizia nel 2000 quando comincia a lavorare nei club più importanti a livello nazionale. Sergio Mauri è inoltre diventato dal 2006 editore discografico nonché titolare della sua etichetta indipendente Colorsound Records, con la quale produce numerosi artisti, musicisti e dj emergenti di tutto il territorio nazionale.
Locali
Ha lavorato all’Obsession di Dalmine (Bergamo), all’Inima’ di Grumello-Telgate (Bergamo), per continuare nel 2001 con il Golden Nite, il Byron, l’Anghelus e il Fiorenudo di Bergamo, nel 2002 il Privilege di Torino, il PrimoPiano e l’Odc di Orzinuovi (Brescia), nel 2003 il Dady di Iseo (Brescia), la Centrale del Latte e il Nuvolari di Cremona,nel 2004-2005 il Village ed il Barfly di Rovato (Brescia), il Dehor di Desenzano del Garda, il Pelledoca di Brescia, nel 2006 il Phenelope di Bergamo, l’Xo di Cremona, il Fabric di Brescia, il Lime di Mantova, il Fluid di Bergamo e numerosi altri ancora. Oltre alle serate come Dj, Sergio Mauri ha ormai da tempo affiancato anche il lavoro di remixer e di produttore discografico con vari singoli, tra cui: K2 “Na na hey hey kiss him goodbye” su etichetta J Records, e “Dont’ stop” su etichetta Tiffany/Media Records. Dal 2004 poi, collabora anche con Radio VIVA FM, per la quale realizza e confeziona i suoi brani mixati, che vanno in onda 2 volte al mese in tutto il nord Italia, all’interno del programma “Clubbing”.