Mentre nel nostro paese il dibattito sulle sigarette elettroniche si fa sempre più acceso, dall’altro lato del mondo, più precisamente in Australia, arrivano segnali decisamente diversi. Stando a quanto riportato su diversi giornali stranieri, infatti, sembra che il precedente governo Laburista abbia impegnato più di un milione di dollari per sovvenzionare un importante studio sugli effetti delle e-cig sulla salute. E qualora questo studio dovesse concludersi a favore della sigaretta elettronica, l’obiettivo dell’attuale governo sarà quello di sostituire gradualmente le tradizionali sigarette con le moderne digitali.
Una lotta contro il fumo, orientata alla salute. L’Australia sta conducendo oramai da tempo una durissima lotta contro il fumo, basti pensare che dal 1° dicembre dello scorso anno tutti i pacchetti di sigarette sono privi del marchio del produttore e ricoperti di avvertenze e immagini shock sui rischi connessi al fumo. Una decisione orientata ad eliminare completamente il “fascino” dal classico pacchetto di sigarette, con l’obiettivo di combattere e prevenire il tabagismo. Una scelta dura, che si è già scontrata, naturalmente, con i quattro colossi mondiali del tabacco: British American Tobacco, Philip Morris, Imperial Tobacco e Japan Tobacco. Ma che tuttavia ha avuto la meglio, quando l’Alta Corte Australiana ha respinto il loro ricorso, riscuotendo consensi a livello internazionale anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
continua a leggere:
VapeSmoke
sede logistica:
Reggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]
http://vapesmokeemiliaromagna.it/
ti cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICA
L'articolo originale In Italia si studiano nuove tasse, in Australia gli effetti positivi delle sigarette elettroniche può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna.