Stiamo ricevendo in queste ore alcune email da parte di associati adirati dall’inchiesta pubblicata da “La Repubblica” e disponibile sul web all’indirizzo: http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2013/02/19/news/sigarette_elettroniche-52930381/
Pubblichiamo una delle lettere che racchiude i contenuti espressi e la risposta del Presidente Mancini.
Associato
“…oggi a Roma si è tenuta una riunione sulle sigarette elettroniche dove la categoria piu rappresentata era quella fumo tradizionale, poi esce un articolo su repubblica …. complimenti !!!”
Presidente di ANaFe
Buongiorno. Innanzitutto partiamo dai due punti sottolineati.
Alla conferenza sulla sigaretta elettronica di ieri pomeriggio presso l’ANCI ANaFe era presente con un proprio rappresentante e con uno della società di consulenza che abbiamo iniziato ad utilizzare, e ciò ha consentito di avviare relazioni fondamentali per gli sviluppi prossimi con Ministero delle Finanze e Istituto Superiore di Sanità.
Seguirà in giornata un riassunto dei contenuti al direttivo ANaFe. Per quanto riguarda il pezzo di Repubblica, è vero che su internet non c’erano, ma su La Repubblica – che ha realizzato un’intera pagina sul tema poi riassunta sul web – era presente ANaFe con un lungo virgolettato mio.
E ciò non è da trascurare, vista la forza lobbistico/finanziaria delle farmaceutiche, che stanno lavorando alacremente contro di noi. Sempre rispetto al pezzo però c’è un aggiornamento.
La Direttiva UE cui fa riferimento la giornalista è sempre più vicina alla bocciatura a causa dei no in arrivo da vari parlamenti europei, uil che consentirà una negoziazione a livello nazionale.
Siamo qui per difendere i “nostri” interessi comuni e gli investimenti un minimo di tempo (per giunta in fase pre-elettorale) lo prendono per portare risultati. E già non avere norme “contro” è un risultato.
VapeSmoke
Emilia Romagnati cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICAReggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]
L'articolo originale “Inchiesta su la Repubblica”, risposta alle opinioni degli associati può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna: Punti Vendita a Reggio Emilia, Parma, Rubiera, Cavriago, Suzzara, Carpi, Poviglio, Correggio.