Chi fuma la sigaretta elettronica riesce a smettere di fumare? Il Messaggero riporta oggi i risultati di un’indagine Doxa, che racconta cosa succede ai consumatori che usano l’e-cig:
L’e-cig è un farmaco o soltanto una variante dei prodotti del tabacco? Su questo medici e ricercatori si dividono. Concordano invece sul fatto che i danni siano maggiormente contenuti rispetto alla sigaretta tradizionale. Ciò non significa, però – avvertono – eliminare qualsiasi rischio per la salute. Su quest’ultimo terreno le istituzioni locali e nazionali stanno iniziando a muoversi: si pensi all’ordinanza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin che vieta l’utilizzo delle e-cig tra gli under 18 e nelle scuole.
Qualcuno, comunque, la sua battaglia l’ha davvero vinta:
Anche facendo ricorso all’e-cig un fumatore su dieci la spunta. E si libera del tutto delle sigarette, con o senza batteria. Lo rivela un’indagine Doxa effettuata in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità e con l’Istituto Mario Negri. Per il 50 per cento dei fumatori, invece, la sigaretta elettronica rappresenta solo uno strumento per ridurre il consumodi “bionde” mentre per un altro 20 per cento l’e-cig aiuta a fumare molto di meno.
VapeSmoke
sede logistica:
Reggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]
ti cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICA
L'articolo originale Sigaretta elettronica, c’è chi smette davvero può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna: Punti Vendita a Reggio Emilia, Parma, Rubiera, Cavriago, Suzzara, Carpi, Poviglio, Correggio.