7 Giugno 2013 13:46

Sigaretta elettronica, il ricercatore spiega

di  - Riccardo Polosa parla con la Stampa

Riccardo Polosa, docente di Medicina Interna all’Università di Catania ed esperto internazionale per la terapia del tabagismo, ha da poco concluso uno dei pochi studi sulla sigaretta elettronica, un lavoro che verrà pubblicato a fine giugno. E parla con la Stampa dei risultati:

 

«La sigaretta elettronica rappresenta un’alternativa sicura alle sigarette tradizionali. Si è dimostratamolto utile anche per i fumatori chenonhannointenzione di abbandonare il vizio».
Professore, ci può anticipare qualchedato? 
«L’unica cosa che posso dire è che nello studio, in cui è coinvolta sia l’Università di Catania che la Lega ItalianaAntifumo, lasigarettaelettronica ha riscontrato un grande successo. Sono stati reclutati fumatoriaccanitichenonavevanoalcuna intenzione di smettere di fumare. Nonostante questo, a un anno dall’inizio dello studio, l’8,7 per cento ha abbandonato le sigarette tradizionali. Diquesti, il 75per cento ha addirittura abbandonato anche la sigaretta elettronica»

 

fonte

VapeSmoke

Emilia Romagna

ti cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICA

Reggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]

sigaretta-elettronica-2-770x513

L'articolo originale Sigaretta elettronica, il ricercatore spiega può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna: Punti Vendita a Reggio Emilia, Parma, Rubiera, Cavriago, Suzzara, Carpi, Poviglio, Correggio.

AttivitàApprofondimentiSigaretta elettronica, il ricercatore spiega