18 Ottobre 2013 19:30

Sigaretta elettronica news: ultimi studi, effetti sull’organismo

News sulla sigaretta elettronica. Nel corso del Congresso Annuale della European Society of Cardiology che ha avuto luogo ad Amsterdam, il Dr Konstantinos Farsalinos, leader di un gruppo di ricercatori dell’ “Onassis Cardiac Surgery Center”, ha presentato i risultati di un nuovo studio volto a verificare eventuali effetti dell’uso della sigaretta elettronica sulle capacità cardiache e circolatorie degli utilizzatori.

La ricerca, finanziata dall’italiana FlavourArt, azienda leader nella produzione di liquidi per sigarette elettroniche che ha base in provincia di Novara, è stata interamente condotta, dallo studio dei protocolli, allo svolgimento dei test, all’elaborazione dei risultati, in maniera indipendente ed autonoma dall’ “Onassis Cardiac Surgery Center” e ha dimostrato che l’uso delle sigarette elettroniche non provoca nessun effetto immediato sulla circolazione coronarica e sull’apporto di ossigeno al cuore. Massimiliano Mancini, fondatore e Presidente di FlavourArt ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito attraverso il nostro finanziamento ad una ricerca che ha portato a utili risultati per comunità medica e per i consumatori. Una ricerca che non ci ha visti partecipare in nessuna delle sue fasi e che apprezziamo anche per l’autonomia e serietà dei professionisti che l’hanno condotta, serietà dimostrata anche dalla pubblicazione della ricerca stessa da parte diTheHeart.org, uno dei più autorevoli organi di informazione scientifica internazionale”.

continua a leggere

VapeSmoke

sede logistica:

Reggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]

http://vapesmokeemiliaromagna.it/

ti cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICA

 

L'articolo originale Sigaretta elettronica news: ultimi studi, effetti sull’organismo può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna.

AttivitàApprofondimentiSigaretta elettronica news: ultimi studi, effetti sull’organismo