30 Giugno 2013 15:12

Sigarette elettroniche, chi le usa e perché

Sono 500mila gli ”svapatori” abituali in Italia, ma solo il 10,6% di chi e’ passato alla sigaretta elettronica dice di avere effettivamente smesso di fumare le sigarette tradizionali. E’ quanto emerge da una ricerca Doxa rielaborata dall’Istituto superiore di sanita’. Secondo i dati, salgono a 2 milioni gli utilizzatori considerando anche chi ‘svapa’ occasionalmente, mentre quasi il 90% di chi usa le ”e-cig” fuma cioe’ anche le ‘bionde’, e il 95,6% utilizza le ‘elettroniche’ con nicotina.

sigaretta elettronica, come funziona

LE SIGARETTE ELETTRONICHE - La sigaretta elettronica (E-cig) e’ utilizzata regolarmente (quindi almeno 9 volte al giorno) dall’1,0% degli italiani – 500mila persone che la sperimentano come mezzo per ridurre e smettere di fumare – ma solo il 10,6% di chi la sceglie perde realmente il vizio delle bionde. Certo, il 44,4% ha diminuito drasticamente il numero di sigarette, ma il 22,1% non ha modificato le abitudini tabagiche. In sintesi: l’89,4% dei consumatori di E-cig sono ancora fumatori, tanto che il 95,6% di essi preferiscono le sigarette con nicotina. I dati raccolti da un’indagine Doxa ed elaborati dall’Osservatorio Fumo, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco, vengono presentati questa mattina all’Istituto Superiore di Sanita’.

VapeSmoke

Emilia Romagna

ti cambia il modo di fumare
la SIGARETTA ELETTRONICA

Reggio Emilia via Gramsci 1/A
☎ 0522 517549 - [email protected]

L'articolo originale Sigarette elettroniche, chi le usa e perché può essere letto su VapeSmoke » La Sigaretta Elettronica in Emilia Romagna: Punti Vendita a Reggio Emilia, Parma, Rubiera, Cavriago, Suzzara, Carpi, Poviglio, Correggio.

AttivitàApprofondimentiSigarette elettroniche, chi le usa e perché