Non un semplice cinturino, ma un cinturno a T. La calzatura must di questo autunno torna dal passato per aggiudicarsi un posto importante nel nostro guardaroba. Abbiamo selezionato per voi 30 modelli tra forme vintage, tacchi altissimi e zeppe bi-color. Scegliete quella che più vi piace e assicuratevi di seguire i nostri consigli di styling (lo ammettiamo, non sono sempre facili da indossare).
Per quelle di voi a cui piace uno stile un po' rètro, consigliamo le forme più tondeggianti, come quelle in suede con tacco largo di Bagatt o i sandali di Tory Burch. Da indossare con vestiti corti preferibilmente neri e preferibilmente molto semplici (French Connection e Zara ne hanno fatti di carini questo inverno), un cardigan in paillettes (come quello di Zadig&Voltaire) e una tracolla stile Chanel.
Per chi volesse invece qualcosa di più sexy e assieme moderno, puntate sui modelli a punta con il tacco sottile. Noi ci siamo innamorati di quelle oro di Martin Margiela ma ci piacciono anche quelle di Schutz con piccole borchie e quelle di Patrizia Pepe con dettagli in vernice. Aggiungete una gonna sopra al ginocchio in pelle e una camicia bianca da uomo (rubatela al vostro fidanzato) per un perfetto look à la Carine Roitfeld. Per chi si sentisse invece più Sienna Miller, ci sono quelle rosse in vernice di Chloé: aggiungete un paio di classici blu jeans ed una borsa capiente in suede blu scuro ed il gioco è fatto.
Le più "OTT" (over the top) sono sicuramente quelle di Jeffrey Campbell e i tacchi XXL di Truth or Dare, nuovo brand di Madonna. Da indossare solo la sera con un look un po' da Lolita: leggings neri, golf morbido ed avvolgente (come quelli asimmetrici di Helmut Lang), un gilet in eco-pelliccia e orecchini tondi dorati. E infine per le più femminili ci sono i modelli più classici con tacco a spillo come quelli di Gucci, Jessica Simpson e Ballin. Ci piacciono abbinati ad una mini-gonna a piegoline, una T-shirt bianca di Petit Bateau e una collana lunga con pendente, come quelle diKenneth Jay Lane.
di Margherita Calabi 12 ottobre 2012
SEGUICI ANCHE SU: http://www.spagnidue.com/