Chichi no Hi, in Giappone, è la Festa del Papà e viene celebrata la terza domenica di Giugno.
Ma vediamo un po’ la Top Five giapponese dei regali più quotati e più desiderati dai papà lavoratori del Sol Levante!
Sicuramente al primo posto troveremo il 酒 (Sake) e il 焼酎 (Shōchū) un distillato di orzo, patate dolci o riso.
Al secondo posto, i così detti “gourmet foods”, ovvero prelibatezze di prima qualità (come potrete immaginare piuttosto costose) come ad esempio una bella confezione di squisita carne 和牛 (Wagyū) nota anche come “Manzo di Kobe” che prende appunto il nome dalla località d’allevameto.
Al terzo posto non può mancare abbigliamento ed oggetti all’ultima moda, perchè è indispensabile rimanere sempre al passo con i tempi, soprattutto in Giappone, dove possiamo trovare davvero oggetti e abbigliamento per ogni più piccola occasione ed utilità.
In quarta postazione troviamo lo sport! I cari paparini potrebbero ricevere di tutto da un bel k-way ad attrezzature più “pesanti” per assicurarsi il giusto equipaggiamento per i loro weekend anti-stress in città o montagna.
Al quinto ed ultimo posto invece?
Troviamo qualcosa di molto prezioso che i più piccini non posso proprio fare a meno di regalare, un piccolo origami con dolci messaggi di ringraziamento ed augurio. Così anche i papà più autoritari e inflessibili, non potranno fare a meno di sciogliersi come neve al sole e con della semplice carta piegata! Forse sarà il regalo meno costoso, ma sicuramente il più apprezzato! [fonte]
Japan Restaurant
* San Maurizio a Reggio Emilia
Via Pasteur 123 – tel. 0522 337717
Servizio di consegna a domicilio
* Viale Milazzo a Parma
Viale Milazzo 35 – tel. 0521 258969
Wine Sushi
* Viale Simonazzi a Reggio Emilia
Viale Simonazzi 14 – tel. 0522 580531