11 giugno – Per tutti i bambini – e gli ex bambini oggi adulti – un sogno che diventa realtà: Gundam è arrivato sulla Terra. Una riproduzione del robot RX-78-2 in scala 1/1 è stata infatti installata allo Shiokaze Park di Tokyo per festeggiare i 30 anni di Gundam.
La figura del leggendario robot si staglia sulla città da qualche giorno, ma i lavori per la festa non sono ancora terminati: mancherebbero infatti tutti i congegni elettronici che consentiranno al mobile suite bianco di illuminarsi e creare effetti speciali, tra cui la possibilità di avere la testa mobile.
Su ogni parte della riproduzione alta quasi 30 metri ci sono alcune scritte in inglese che indicano la potenza elettrica delle armi e delle luci.
* San Maurizio a Reggio Emilia
Via Pasteur 123 – tel. 0522 337717
Servizio di consegna a domicilio
* Viale Simonazzi a Reggio Emilia
Viale Simonazzi 14 – tel. 0522 580531