30 ottobre – Il Giappone bizzarro non si tradisce e ancora una volta ne inventa una per far sorridere il resto del mondo. Un giapponese ha arruolato centinaia di persone per una campagna per consentire il matrimonio tra umani in carne ed ossa e personaggi dei cartoni affermando che si trova meglio nel “mondo a due dimensioni”.
I manga sono immensamente popolari in Giappone con alcuni personaggi che diventano delle vere celebrità e talvolta pure dei sex symbols. Il matrimonio in Giappone diventa sempre più una cosa rara in quanto i giovani hanno sempre più difficoltà nel trovare un proprio partner.
Taichi Takashita ha lanciato una petizione volta a raggiungere un milione di firme da consegnare al governo giapponese per creare una legge che consenta il matrimonio con i personaggi dei cartoni.
Nella prima settimana si hanno avuto oltre 1000 firme tramite internet.
“Non sono più interessato nelle tre dimensioni. Sarei pure disposto di diventare un residente del mondo a due dimensioni” ha aggiunto.
“Con le tecnologie odierne la cosa è impossibile. Ma almeno non sarebbe possibile autorizzare legalmente il matrimonio con un personaggio a due dimensioni?” continua Takashita.
Non ci sono dettagli sulla sua persona rendendo impossibile contattarlo ma i suoi seguaci sono dei veri credenti. “Per molto tempo sono riuscito ad innamorarmi solo in personaggi a due dimensioni e attualmente c’è qualcuno che amo veramente” afferma uno dei firmatari.
“Anche se è solo fittizio, si tratta comunque di amare qualcuno. Mi piacerebbe avere approvazione legale per questo sistema ad ogni costo” continua il firmatario.
Il Giappone permette il matrimonio solo tra umani uomini e donne e non riconosce legalmente relazioni tra lo stesso sesso.
Appassionati di manga talvolta arrivano a commettere anche atti estremi. Questo mese una donna appassionata di manga ha messo un messaggio online in cui affermava di voler uccidere i propri genitori perché avevano chiesto di buttare i suoi manga che occupavano tre camere dell’appartamento.
Il Primo Ministro giapponese Taro Aso che è egli stesso un gran appassionato di manga si è lamentato ultimamente perché troppo occupato nel leggere manga da quando ha assunto la sua importante posizione.
GiapponeNews.com
* San Maurizio a Reggio Emilia
Via Pasteur 123 – tel. 0522 337717
Servizio di consegna a domicilio
* Viale Simonazzi a Reggio Emilia
Viale Simonazzi 14 – tel. 0522 580531