Nel mondo sono sempre più oggetto di richiamo i luoghi che dalla terra e dalla natura in genere emanano una particolare energia, i cosiddetti punti spirituali della terra. In questa edizione ne presentiamo alcuni tra i più significativi di Kyoto.
Kurama
Il monte Kurama, dai tempi antichi ritenuto abitazione degli spiriti tengu (folletti dal lungo naso che vivono nelle foreste), è ora anche conosciuto come terra di origine del Reiki. Sulla sua sommità sorge l’omonimo tempio Kurama-dera con il suo sonten, il Budda principale ed anche fonte di energia cosmica. Il centro della stella a sei punte posta davanti all’edificio principale è considerato un punto di particolare concentrazione di tale energia.
Come arrivare al tempio Kifune: http://www.kyoto.travel/2009/11/kifune-jinja-shrine.html
Tempio Kiyomizu-dera
Denominato patrimonio mondiale dell’umanità, è uno dei templi più rappresentativi di Kyoto. Kiyomizu significa acqua limpida perché fu infatti costruito in un luogo ove scorre un’acqua che ancora si ritiene abbia poteri spirituali particolari. In particolare si dice che quando si beve l’acqua dell’Otowa-no-taki, la cascata che sgorga nel comprensorio del tempio, si ritorna in buona salute e si vivrà a lungo.
Come arrivare al tempio Kiyomizu-dera: http://www.kyoto.travel/2009/11/kiyomizu-dera-temple.html
* San Maurizio a Reggio Emilia
Via Pasteur 123 – tel. 0522 337717
Servizio di consegna a domicilio
* Viale Simonazzi a Reggio Emilia
Viale Simonazzi 14 – tel. 0522 580531
Comments are closed.
Il Kyomizu dera è bellissimo, ci sono andato cinque anni fa. Se qualcuno volesse i suoi omamori e non può andare di persona a prenderli, si possono comprare online su http://www.omamori.com … adoro il Giappone e soprattutto Kyoto, spero un giorno di poterci tornare.