Ricordate le scarpe realizzate da Adidas, con i sensori musicali? Un ottimo esempio di tecnologia indossabile. Oggi aggiorniamo il nostro “guardaroba” parlandovi delle scarpe con il sensore Gps che vi riportano a casa, dovunque voi siate!
L’idea è del designer britannico Dominic Wilcox, noto in passato per altre invenzioni stravaganti. In pratica, nel tacco della scarpa di sinistra è presente un ricevitore GPS e nella parte superiore della scarpa delle perforazioni a forma di cerchio rivelano dei led che si accendono per indicare la direzione di marcia.
Mentre la scarpa di destra indica, con una fila di led rossi, la distanza percorsa. Le suole in cuoio sono decorate con ghirigori di edifici e luoghi in stile Wilcox.
La sua mostra personale (dal nome “Variations on normal“) al London’s KK Outlet durerà fino al 26 settembre ed è possibile ammirare altre sue creazioni e concept.
Ci chiediamo se sia possibile programmare con il Gps altre destinazioni, ma probabilmente no, potendo registrare solo la base (Home). Sicuramente un’idea stravagante, utile in quelle serate dove proprio non ricordi la strada di casa.
fonte: http://www.ninjamarketing.it/2012/09/14/scarpe-gps-integrato/