SCHEDA TECNICA:Bibock è una birra ambrata e forte, di ispirazione tedesca, alla quale nel corso degli anni abbiamo dato una originalissima impronta, al punto da renderla non più ascrivibile allo stile Bock. E' sempre più la Birrificio Italiano Bock (da cui il nome) !
Prodotta per infusione di malti d'orzo tipo Pilsener, Munchen e speciali, viene fermentata con un lievito di bassa alquanto particolare e capriccioso, che regala però eleganti e inusuali note di frutta fresca. Luppoli tedeschi da amaro e dosi massicce di Styrian Golding (luppolo sloveno di stirpe inglese) per la aggiunta finale da aroma. Leggero dry hopping con una miscela anglo-tedesca. Viene grossolanamente filtrata per eliminare una parte dei lieviti. Non stabilizzata o pastorizzata, non contiene conservanti. Contiene i lieviti.
CONSERVAZIONE E SERVIZIO:Da consumare fresca per gustarne la fragranza e i profumi, non si giova di invecchiamento. Conservare al di sotto di 10°C
Servire fredda ma non gelata a circa 8-10°C
Utilizzare il classico bicchiere a coppa o simili
SCHEDA SENSORIALE:Colore ambrato aranciato, schiuma abbondante e compatta molto persistente.
Naso fresco e profumato di albicocca, pesca e frutti di bosco con luppolo erbaceo e speziato/resinoso tipicamente english. Il malto porta sentori di nocciola, caramello e miele di castagno.
In bocca il dolce e il corpo ricco e pieno, lasciano spazio all'amaro e al retrogusto ancora più complesso e generoso dell'olfatto. Fresca e ricca ma al contempo pericolosamente beverina, rappresenta un eccellente esempio di equilibrio tra carattere e bevibilità. La sua alcolicità ne consiglia un uso "morigerato".
fonte:http://www.birrificio.it/
Lady Marian birreria
Via Puccini 2/1-b, 42020 Quattro Castellahttps://twitter.com/LadyMBirreriahttps://www.facebook.com/LadyMarianBirreria